Spionaggio Pasquale!

Ogni anno mi diverto a dare una mano alla mia nonna che, come da tradizione qui in Abruzzo, per Pasqua, fa i Fiadoni!

Io vado matto per i fiadoni, e nel dire che le dò una mano, si intende che lei li fa e io li mangio in tempo reale non appena li sforna caldi caldi!!

Naturalmente tutto ciò non sta proprio a genio alla “Signora Produttrice” che ogni anno per quell’occasione escogita un nuovo modo per allontanarmi dall’evento; ne ha provate di tutti i colori, dal non aprirmi la porta e lasciarmi fuori casa a bloccare la fuoriuscita di notizie in famiglia per evitare che io avessi soffiate sul giorno in cui tutto si sarebbe svolto e la produzione sarebbe iniziata..insomma..cose così, ma sono un “genio del male” e ad ogni Pasqua che si rispetti io sono riuscito sempre a mangiare almeno un paio di fiadoni caldi!

Quest’anno in particolare la soffiata sul giorno incriminato mi è giunta da voci di corridoio, segno che i miei metodi di spionaggio si stanno evolvendo(ma anche e soprattuto i suoi!), e sono proprio curioso di vedere cosa mi aspetta, visto che la sfida tra me e mia nonna è ancora e perennemente aperta!

Ve lo saprò dire meglio oggi pomeriggio, dopo che mi presenterò a casa sua giusto in tempo per la prima sfornata…

4 commenti su “Spionaggio Pasquale!

  1. frafrjna

    …in effetti…che pasqua sarebbe mai…senza i mitici fiadono delle nonne…
    inutile dire che anche io ne mangio una quantità spropositata :eeeh:
    per te:tanti tati tanti auguri di una felice e serena Pasqua!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    baci baci FRAFRJNA :love: :love: :love: :love: :love:
    a presto

  2. Paolo Bee Autore articolo

    Frafrj, non abbiamo avuto il tempo neanche di rivederci per Pasqua, dobbiamo recuperare…per il momento tanti auguri anche a te ed un bacione grande grande… :D
    a presto..

  3. Agnella

    anche se in ritardo di una settimana…anche se ormai sono stata tagliata fuori visto il mio continuo rifiuto di riprendere i ” ritmi navigazionali” (concedetemi qst licenza poetica.. ) di un tempo voglio aggiungere anch’io un piccolo commento a riguardo anche perchè sono stata la coproduttrice di fiadoni e posso assicurarvi che quasi la metà sono andati nel suo stomaco….complimenti pauloz… mi chiedo sempre dove cavolo li metti..ma qst sono i misteri della vita!
    un saluto dalla biblio di Mc che mi vede impegnata in un lavoro creativo veramente grande!!!! in bocca al lupo se c’è qualkosa in vista! sai già che io ti aspetto qui…ti abbraccio mio dolce Pauloz, tua sempre Agnella!

  4. Paolo Bee Autore articolo

    Mia cara Agnella, innanzitutto ben tornata!
    Sai di essere sempre la benvenuta da queste parti, quindi non capisco come mai ti assenti :D !!
    Comunque per ora ti dico “crepi il lupo” e che presto sarò dalle parti di Macerata, un saluto a tutta la ridente cittadina e buona fortuna per i tuoi lavori….

    P.S. W i Fiadoni!! :-D

Rispondi