Scrittodigetto

Ci sono dei giorni in cui ho voglia di scrivere qualcosa di intelligente, o che almeno lo si possa vagamente definire come tale!

Quindi, miei cari lettori, se ne sono rimasti ancora alcuni, volevo dirvi di non preoccuparvi perchè ciò non avverrà essendo questo un post ad alto tasso di cazzeggio non incorrerete in tali pericoli!

Già, è che qualcuno ancora mi fa palesemente capire: “ma tu pensi ?”. Beh, per quanto possa sembrarvi strano io risponderei: “si”! In particolare stamane, vuoi per la giornata uggiosa, vuoi per la pioggia che batte sulla mia finestra in mansarda, vuoi per il fine settimana che si avvicina, vuoi per una serie di eventi passati e recenti, sconvolgenti e non, che si alternano nella testa.. insomma fattostà che non ho combinato un emerito ca**o e.., niente, ritrovandomi con il foglio protocollo davanti e la penna in mano, io, pensavo!

Allora….: dovrei trascrivere l’esercizio da svolgere, ma: “foglio bianco con i quadretti, tutti uguali; ma disegneranno prima i quadretti e poi taglieranno i fogli dimensione protocollo o invece è il contrario?!” …Mmh, poggi la biro, prendi la matita, fai una sorsata dal bottiglione d’acqua che ti accompagna durante la giornata, e fissi nuovamente il foglio e i quadretti sono sempre lì eh, allora con la matita fai uno scarabocchio, come a dare un tocco di vita a quello scempio d’ordine che ti ritrovi d’innanzi e sei attratto dalla forma di quel bicchiere ornamentale che hai riportato dalla Spagna e che, tuo malgrado, distoglie ancora una volta la tua attenzione…

Poi ti chiedi come andrà a finire…ma eri già in piedi e la musica mescolava già le tue emozioni e il PC era già acceso e la rimozione sicura dell’hardware per staccare il tuo cervello dalla vita già avvenuta e un post da scrivere era già scritto ma non era come lo volevi e come te lo aspettavi, scrittodigetto: sarà per il fatto che non pensi!!

“Ascolta, figlio mio, disse il demonio poggiando la mano sopra la mia testa..” [Edgar Allan Poe]

4 commenti su “Scrittodigetto

  1. Alex

    Caio Paolo grazie del commento e del saluto, cmq andremo d’accordo perchè anche il mio blog lo definirei ad alto tasso di cazzeggio….per il tecnico ci pensano i miei gemellini..eheheheh

  2. Simone

    Concordo pienamente con l’artista del post precedente! :D :D
    Ma a che c**o pensi quando sei davanti ad un foglio a quadretti!!!! :-x :-D

  3. Paolo Bee Autore articolo

    @ Alex:
    Ben arrivato da queste parti Alex, passa quando vuoi! :D ;)

    @ Benicio Del Toro:
    Perchè Benì, mi vorresti dire che non ti è mai capitato?!?!?
    :-? :-D

    @Simone:
    Se per artista tu intendi Benicio Del Toro quello vero, allora mi sta bene, ma se intendi il nostro Danilo nazionale allora….mmm siamo messi male!!

    P.S. oh, nessuno ha fatto un riferimento alla frase di Poe!!!! :-D

Rispondi