Al chiaro di luna

Sono amante dell’imperfezione e di ogni creatura che si contraddistingue nella sua essenza. Sono amante dei lineamenti duri, delle situazioni improvvisate, degli incontri casuali, delle emozioni non preconfezionate. Sono amante di qualsiasi persona abbia fatto dell’anticonformismo il suo stile di vita. Sono amante di chi non nasconde i suoi difetti dietro maschere di perfezione, ma illumina ogni sua giornata consapevole di ciò che è. Sono amante di chi ride di gioia alla vita a dispetto dell’irritabile sempre attento alla sua coda.

Sono amante del fascino, non della bellezza.

Leggere un testo di Gandhi nel cuore di una notte di fine estate in solitario ed in silenzio porta inevitabilmente a delle riflessioni, non resta altro che fermarle.

17 commenti su “Al chiaro di luna

  1. Roberta

    Che belle le riflessioni…a me stanotte mi hanno fatto sognare il ragazzetto degli MGMT,Andrew vanwingarden…. :P
    mah forse sarà stato il veleno per topi in eccedenza! Comunque magari Gandhi fosse qui per guidarci,aiutarci darci speranza e voglia di lottare. Chissà che direbbe di fronte a tutto questo.

  2. annarita

    Straordinario il discorso di Gandhi. Ho letto e scaricato il pdf. Grazie mille della segnalazione!

    …Imperfezione, situazioni improvvisate, incontri casuali, anticonformismo, gioia di vivere, fascino…
    Mi ritrovo in tutto ciò:)…come mi ritrovo a riflettere nel cuore della notte.

    Baciotti
    annarita:)

  3. Sophyl

    Anche io mi ritrovo in tutto quello che hai scritto..alle volte mi imbatto in situzioni così,così assurde con persone che non conosco e che probabilmente mai più rivedrò..situazioni irregolarmente perfette..una frase..un sorriso..uno sguardo in un determinato momento..coindenze intense e significative..
    La Bellezza è sempre una sorpresa..non si lascia inquadrare, non si lascia conoscere..ogni volta che arriva ti investe,stupisce..ti imbambola
    Altre volte vivo momenti di solitudine di incredibile bellezza..vorrei poterli raccontare ma questi sono incomunicabili per natura ..allora mi trastullo pensando che la forza scaturita dall’Amore di quel momento si disperda nell’aria e vada ad alimentare il motore che muove tutto..a cullare questo gigante Essere col suo profumo
    Ciao,un saluto! :) Soph :P

  4. Paolo Bee Autore articolo

    @ Roberta:
    Faccio di tutto di notte perchè non dormo, dallo studio al mangiare.. (fortunatamente o sfortunatamente poi decidi tu!) e le riflessioni trovano terreno fertile nella notte quando tutto mi sembra amplificarsi!

    P.S. MGMT??? non conosco… :D

    @ annarita:
    Hai letto come sono belle le sue parole? quelle di Gandhi.. di una profondità incredibile e sempre attuali..

    baciotto :D

    @ Sophyl:
    le tue parole sono bellissime, non ho altro da aggiungere se non un “grazie” per aver arricchito questo post con le tue personalissime riflessioni così intense, mi auguro di rivederti spesso da queste parti.
    Benvenuta.

    P.S. leggerò il tuo blog, ma attualmente non ho la possibilità di commentare nessun tuo post, non ne hai scritti?

    @ Daniele Verzetti, Rockpoeta:
    E’ una sfumatura che molti non apprezzano o tralasciano e sulla quale io baso la maggior parte dei giudizi esteriori.

  5. Roberta

    gli mgmt sono un gruppo nuovo che sta spopolando nel mondo ma non in Italia,o meglio non moltissimo come fuori. Sono due ragazzetti.Uno di questi è proprio caruccio e stanotte l’ho sognato.Sto regredendo agli stadi infantili quando a 11 anni mi presi una cotta per Harvey il fidanzato di Sabrina vita da strega …da pazzi! :-x :-x comunque se ti interessa degli mgmt ne parlo nella rubrica “SCHEGGE ATTO V” sul mio sito

  6. Paolo Bee Autore articolo

    @ Roberta:
    Ho letto il tuo post e mi sono informato in merito! :P
    …sai, la musica mi piace molto, però quei due non li ho trovato molto “carucci”, ma questo è un altro discorso eh!! :D

  7. Roberta

    DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST :D :D
    SI IN EFFETTI POSSONO NON PIACERE,MA MUSICALMENTE SONO STATI UNA RIVELAZIONE SCONVOLGENTE,ALMENO PER ME. UN ROCK INDIE SUONATO A QUEI LIVELLI NON PUò TUTTAVIA ESSERE FARINA DEL LORO SACCO -SN TROPPO GIOVANI E COSTRUITI-,HANNO UN PRODUTTORE CHE OGNI COSA CHE TOCCA DIVENTA ORO ED è QUESTO CHE NON MI PIACE. COMUNQUE SCUSAMI SE HO DEVIATO LA DISCUSSIONE.

  8. Roberta

    unico rammarico? che i ragazzi italiani potenzialmente migliori o pari a loro due, non avendo a disposizione il produttore con fiuto per i talenti e con il portafoglio pieno, non trovano spazio nel mondo della musica.Cosa che in una New York o qualsiasi città dell’america accade. Perchè quindi un ragazzo americano ha più chance di farcela-in moltissimi settori-? e uno piu meritevole di lui in Italia deve pensare ad altro?non mi sembra giusto

  9. Roberta

    Scusa se ti intaso la discussione volevo dirti che l’argomento prosegue sul mio blog,così lascio spazio al tuo post.Hai visto la tua riflessione che cosa ha provocato?? un ‘ispirazione estesa. :P

  10. annarita

    Paolo, anch’io faccio molte cose di notte perché dormo pochissimo, mediamente tre/quattro ore per notte…e nemmeno io so se è un male o un bene!!!

    Baciottini di fine vacanza!;)

  11. annarita

    Ho letto attentamente le parole di Gandhi e, come ti ho detto, le trovo straordinarie.
    Ma in Gandhi “Mahatma” (grande anima, in sanscrito), tutto è straordinario:
    – la ricerca della verità « Non sono che un umile cercatore della verità, risoluto a trovarla. Non considero nessun sacrificio troppo grande per vedere Dio faccia a faccia. »
    – l’ahimsa « La non-violenza è il primo articolo della mia fede. È anche l’ultimo articolo del mio credo. »
    – l’affermazione della verità e della non violenza « Bisogna convertire l’avversario ad aprire le sue orecchie alla voce della ragione.. »

    Solo per citare alcuni aspetti del suo pensiero…

  12. Roberta

    Ciao Annarita! Io quest’anno ho avuto forti problemi di insonnia tipo da febbraio a giugno max dormivo 5 ore a notte e la mattina ero uno zombie perchè avevo pure un ‘allergia incredibile. Per me diventò insostenibile tanto da farmi decidere di andare in terapia,ma poi faccio un viaggio in Francia e lì il primo giorno dormo la bellezza di 12 ore!!!! Da allora ho capito tutto…un bacio :D

  13. Paolo Bee Autore articolo

    annarita Dice:

    Paolo, anch’io faccio molte cose di notte perché dormo pochissimo, mediamente tre/quattro ore

    La notte per me è una disgrazia!!! parto da un minimo di 4 ore ad un massimo di 5!! :D

    annarita Dice:

    Ho letto attentamente le parole di Gandhi

    il suo pensiero lo trovo fantastico, non so descriverlo, il fatto che egli lavorasse per una economia di massa, decentralizzata, il cui unico movente fosse “l’amore” l’ho sempre trovata una linea di pensiero straordinaria.. per non parlare del suo modo di vedere le varie religioni, assolutamente unico.

    Oggi si sente parlare di Microcredito, di paesi emergenti, credo sia tutto un grande eco, prodotto dalle parole di Gandhi

    Davvero una grande anima.
    Buona Domenica e baciottini di fine vacanza anche a te! :D

    @ Roberta:
    Le persone ansiose dormono poco e male, a me è capitato.. ora dormo sempre poco, ma quel poco è intenso che non sento neanche le cannonate!! :D

    Baciotto anche a te!

  14. annarita

    @ Roberta:

    Robertina, io non dormo poco per insonnia, ma…per costituzione, se così si può dire. Dormo quel tot numero di ore da sempre…, ma dormo profondamente, come Paolo, per cui, in genere, sono a posto così.

    Sono contenta, che tu abbia risolto il problema.

    Baciotti
    annarita:)

Rispondi