Buon Compleanno Jhuma

In questi giorni ho avuto modo di conoscere e parlare con persone facenti parte della Onlus Rishilpi Development Project, con sede a Pinerolo, nel Torinese, ma operante in Bangladesh. Una associazione non lucrativa che ha lo scopo di aiutare con piani di recupero e sviluppo le popolazioni appartenenti a vari villaggi rurali in una zona a sud del Bangladesh, al confine con l’India.

Ho così aderito all’ Education Support Program, versando una quota di beneficenza e garantendo l’istruzione e il sostentamento per un anno ad una bimba bangladese di 10 anni!

Jhuma, questo il suo nome, rimasta senza alcuna persona che potesse garantirle un futuro è stata affidata alla Rishilpi, io ho semplicemente provveduto ad assicurarle tutto ciò di cui ha bisogno e l’ho fatto nel giorno del suo compleanno, lo scorso 22 Novembre.

Jhuma è una bimba bellissima dalla pelle dorata, con occhi vispi e capelli corti e scuri, non so se riuscirò mai a vederla dal vivo ma di sicuro mi sono sentito più realizzato e più “pieno” nell’aver potuto contribuire alla sua formazione e crescita!

Se anche voi volete adottare un bambino a distanza, sul sito internet della Rishilipi trovate tutte le informazioni di cui necessitate. Credo sia un bel gesto anche in occasione dell’imminente Natale!

3 commenti su “Buon Compleanno Jhuma

  1. annarita

    Grazie dell’informazione, Paolo. La segnalerò su Matem@ticaMente per il prossimo post sul Natale. Il primo è già uscito su Scientifcando.

    Baciotti e a presto.
    annarita :)

  2. Paolo Bee Autore articolo

    @ Agnella:
    Grazie a te, per quello che sei! :)

    @ annarita:
    Un Grazie anche a te, per il tuo contributo..
    Ti abbraccio forte!

    Bacio affettuoso. :)
    P.S. in questo periodo sono “silente” ma ti leggo sempre. :)

Rispondi